SEO & Data Analysis

Essere tra i primi risultati di ricerca su Google è fondamentale per avere una buona visibilità e competere efficacemente nel proprio mercato.

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Click e like sono importanti, ma non bastano.

Per aumentare il fatturato occorre molto più di semplici visualizzazioni: bisogna far sì che il tuo sito funzioni come un moltiplicatore di visibilità, incrementando il traffico di qualità sulle tue pagine e profilando gli utenti in modo corretto.

Per raggiungere questo obiettivo è necessario esaminare e gestire organicamente tutti gli elementi che influiscono sul posizionamento del tuo sito web nei motori di ricerca: key-word, contenuti, struttura delle pagine, studio del mercato di riferimento, analisi delle ricerche. Per questo un’attività di SEO (Search Engine Optimization) seria deve essere condotta in modo mirato e specifico in base al tipo di sito, agli obiettivi e al contesto. Ma soprattutto, affinché porti buoni risultati, la SEO deve essere svolta in maniera continuativa e all’interno di una più ampia strategia di lead generation.

Raccogliamo e gestiamo dati, non opinioni.

Analizziamo il tuo sito web per avere la fotografia oggettiva di come la tua azienda si sta muovendo online. Poi, sulla base dei dati, ti aiutiamo a sviluppare una strategia digitale forte e a profilare correttamente i tuoi contatti. Per raggiungere gli obiettivi di vendita e di visibilità non servono tanti elementi, ma quelli giusti, che si ottengono con un’analisi verticale dei dati da condursi in modo continuo.

SEO

L’aspetto più potente della SEO è quello di far trovare alle persone ciò che cercano nel momento esatto in cui ne hanno bisogno. Con il tuo sito noi facciamo proprio questo: lo rendiamo più visibile, quindi più facilmente trovabile, alle persone che potrebbero cercare un tuo prodotto o un tuo servizio.

Data Analysis

Analizziamo i dati della tua presenza sul web per farne una leva del tuo successo e profiliamo i tuoi clienti per proporre loro in modo mirato quello che cercano. La mole di informazioni disponibili sul web deve servire a questo, cioè a trarre indicazioni operative specifiche che costituiscano un vantaggio strategico.

Lead generation

Sviluppiamo i contatti veramente interessati ai tuoi prodotti e servizi, realizzando liste di potenziali clienti già profilati: questa è la lead generation, da non confondere con le campagne di advertising. Le campagne ADV possono aumentare momentaneamente il traffico sui social o sul sito, ma se non vengono correttamente sfruttate i contatti ottenuti non si trasformano in relazioni stabili con i potenziali clienti e non portano alla vendita.

Trasformare generici contatti in clienti fidelizzati.

Ti aiutiamo a individuare gli strumenti più performanti per la tua azienda e a gestirli nel modo più efficace affinché ogni nuovo contatto diventi un potenziale cliente e porti alla vendita di un tuo prodotto o servizio.
Nel moderno marketing digitale quello che conta non è tanto lo scopo (che è ovvio!), ma i mezzi con cui si persegue l’obiettivo di far crescere i contatti di qualità, gli unici che portano a un aumento del fatturato solido e duraturo.

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