Progettazione Stand Fieristici

Rafforza la tua immagine
nelle fiere di settore

Durante le fiere e le esposizioni di settore, le aziende consolidano la propria presenza soprattutto attraverso la comunicazione visuale e, in particolare, lo stand fieristico. In PR Factory sappiamo bene quanto sia importante dotarsi di uno spazio espositivo che sia, oltre che funzionale, anche esteticamente apprezzabile e attrattivo: operiamo in modo da progettare soluzioni per eventi fieristici d’impatto, personalizzate e capaci di esprimere appieno l’identità del brand che rappresentano.

Utilizziamo tecnologie avanzate per elaborare e realizzare stand fieristici d’avanguardia, con un concept chiaro e coerente, efficaci dal punto di vista comunicativo. Sviluppiamo il render dello stand e i supporti materiali, impiegando le migliori tecnologie messe a disposizione dal mercato della stampa 3D.

Progettazione stand fieristici:
visione strategica e gusto

Il nostro approccio alla progettazione di stand fieristici segue un iter ormai consolidato in anni di esperienza nel settore: analizziamo il brand e le sue specificità al fine di cogliere i suoi tratti distintivi e valori caratteristici.

Sviluppiamo il render in digitale e lo sottoponiamo al cliente, accogliamo le sue richieste, effettuiamo le modifiche progettuali e passiamo alla realizzazione materiale dei supporti. I nostri creativi sono sempre in cerca di soluzioni per coniugare le esigenze pratiche con quelle comunicative: non ci accontentiamo di produrre stand confortevoli, ma andiamo sempre in direzione dell’espressività formale, studiando attentamente le forme, i colori e gli spazi: crediamo che la bellezza è funzione e la funzione è bellezza.

Abbiamo ideato e concretizzato stand fieristici per realtà commerciali di ogni tipo, in molteplici settori, creando esposizioni personalizzate che incarnano lo spirito del marchio che rappresentano.

Analisi del brand

Si parte dall’analisi della brand identity: lo stand è un’estensione dell’azienda, delle sue caratteristiche e della sua storia. Ci confrontiamo con il committente e studiamo la comunicazione aziendale per scegliere la direzione strategica del progetto.

Studio funzionale

Intercettiamo i bisogni del cliente ed effettuiamo uno studio progettuale finalizzato a elaborare idee creative e funzionali. Analizziamo le preferenze e le richieste avanzate nella fase preliminare per articolare diversi modelli di sviluppo attuativo.

Rendering 3D

Utilizziamo la tecnologia 3D per sviluppare il render dello stand. Sottoponiamo il modello virtuale al cliente, che può visionarlo, proporre modifiche e approvare la proposta progettuale. A quel punto procediamo con lo sviluppo materiale dello stand.

Realizzazione stand

Infine, ci occupiamo della realizzazione dello stand: utilizziamo la stampa 3D per la produzione di supporti personalizzati e su misura, utilizzando materiali innovativi ed ecocompatibili. Ideiamo e realizziamo in autonomia arredi e allestimenti.