Organizzazione Meeting e Convention Aziendali

Supporto totale per l’organizzazione di meeting e convention aziendali

Meeting e convention aziendali sono appuntamenti di grande prestigio e rappresentano due strumenti ideali per aumentare visibilità e prestigio di un brand. In PR Factory siamo specializzati nell’organizzazione di meeting, convention, conferenze e ogni altro genere di incontro professionale B2B.

Progettiamo e realizziamo incontri aperti al pubblico, curando attentamente gli elementi scenici, operativi, logistici e promozionali e fornendo un set di servizi di primo livello per assicurare la buona riuscita dell’evento. Possiamo farci carico dell’intero processo organizzativo o, in alternativa, ci affianchiamo al comparto marketing dell’azienda per offrire tutte le attività e i servizi di supporto, coordinando task e professionisti in modo efficace e tempestivo.

Comunicare il proprio know how,
con stile

Meeting e convention sono eventi particolari, incentrati su un format di formazione tecnica e rigidità formale. In PR Factory conosciamo bene questi tipi di incontri e li organizziamo a 360 gradi con professionalità e metodo, ma senza mai rinunciare agli aspetti di creatività e personalizzazione.

Gestiamo conferenze e incontri tra operatori di settore in modo da trasmettere un’immagine di solidità organizzativa, ma al contempo valorizziamo le specificità delle aziende clienti attraverso un approccio votato all’estetica, con fantasia e buongusto.

Scegliamo la location e la rendiamo perfettamente operativa sotto il profilo tecnico – amplificazioni, luci, servizi foto/video – e scenico, occupandoci, ove richiesto, della gestione dei contenuti dell’evento, dall’individuazione dei relatori alla definizione degli argomenti. Attuiamo la promozione pre e post evento, per fare in modo che l’investimento affrontato venga massimizzato sotto ogni punto di vista.

Ideazione e pianificazione

Creiamo da zero meeting, convention, congressi e conferenze, partendo da un’analisi delle richieste e degli obiettivi del cliente. Ideiamo eventi formativi e incontri professionali curati nel dettaglio, definendo in anticipo ogni step organizzativo.

Gestione logistica e operativa

Selezioniamo la sede dell’incontro e la allestiamo al meglio, fornendo e installando il sistema audio-video, le scenografie e l’illuminazione. Ci occupiamo del check sound e verifichiamo che ogni cosa sia al posto giusto, perfettamente funzionante.

Concept e direzione dei lavori

Definiamo la scaletta dell’incontro, coordinando i relatori, i tecnici incaricati dell’amministrazione tecnico-operativa e gli altri specialisti coinvolti a vario titolo nella corretta gestione dell’evento. Programmiamo ogni momento nel dettaglio.

Promozione dell’evento

Stiliamo un piano di comunicazione funzionale a promuovere l’evento in modo capillare sui canali digitali e fisici. Elaboriamo una strategia su misura, per dare all’evento massima visibilità nella fase precedente all’incontro e in quella post-evento.