Sales Convention con Pastiglie Leone | 10-11 Marzo 2025
Un evento così dolce non lo avevamo mai fatto
Richiesta
Partecipare alle gare degli eventi è sicuramente una delle parti più delicate del nostro lavoro. Richiede la massima attenzione per accontentare le richieste del cliente, mettersi in gioco, costruire da zero un progetto, pensare a tutti i pezzi del puzzle che, una volta assemblato, sia perfettamente su misura. In questa situazione, ça va sans dire, non si ha la certezza che il proprio sforzo venga concretizzato in un evento in quanto spesso le gare non hanno esito positivo. Proprio a questo proposito, quando abbiamo vinto la gara per la Sales Convention 2025 di Leone 1857, l’entusiasmo ci ha ripagato degli sforzi e siamo stati felici di aver azzeccato il brief e capito esattamente quali soluzioni proporre alla storica azienda dolciaria.

Strategia
Non era certo la nostra prima esperienza: negli anni abbiamo lavorato con diverse aziende che si sono affidate a noi per convention nel settore bancario e corporate.
Il cliente, storico produttore piemontese di caramelle e dolci, aveva le idee ben chiare: voleva innanzitutto una location che rappresentasse la sua estetica e che potesse fornire tutti i servizi necessari allo sviluppo dell’evento. In secondo luogo cercava un partner che fosse di appoggio strategico e logistico durante la messa in scena della convention.
Con brief alla mano, ci siamo occupati di tutto il progetto a partire dall’individuazione della location fino alla realizzazione di tutta la brandizzazione e la visual communication.

Risultati
L’evento, partito come un’occasione per presentare i nuovi prodotti alla forza vendite, è diventato poi una convention a cui ha partecipato anche la proprietà (appartenente alla famiglia Barilla). L’occasione è stata fondamentale per poter riunire la forza vendite proveniente da tutta Italia e fare insieme un punto sulla situazione odierna del mercato mondiale e italiano. I due giorni si sono svolti con delle sessioni parallele dedicate a condividere dati e aggiornare i partecipanti, alternate ai lavori di gruppo in cui si presentavano i nuovi dolciumi attraverso una degustazione.
Cliente
Tipologia azienda
Produttore di generi alimentari
Tipologia evento
Convention aziendale
Attività svolte
- Scouting location
- Coordinamento della logistica
- Materiali di comunicazione e visual
- Gestione e coordinamento dell’evento
Ti abbiamo convinto?
Se anche tu desideri organizzare un evento superlativo e fuori dagli schemi allora non esitare, contattaci subito e parlane con i nostri consulenti.