Apertura Mostra Wildlife Photographer of The Year 2022

La gestione di layout, sistema di illuminazione, allestimenti e montaggio foto per la prestigiosissima mostra Wildlife Photographer of The Year 2022. Milano, 30 settembre 2022.

Richiesta

Wildlife Photographer of The Year è un evento fotografico di rilevanza internazionale, organizzato annualmente a Londra fin dal 1965. La mostra è dedicata alle fotografie di tipo naturalistico: partecipano ogni volta alcuni tra i più famosi e acclamati fotografi della specialità al mondo e viene premiato il miglior scatto dell’anno.

L’associazione Radicediunopercento è incaricata di organizzare la versione italiana della mostra fotografica: questa riceve le stampe da Londra e allestisce la mostra fotografica sulla base di un capitolato estremamente preciso, che deve essere rispettato scrupolosamente nella fase di approntamento e installazione degli ambienti e delle fotografie. Per il secondo anno di fila, l’associazione ha affidato a noi queste attività.

Strategia

La mostra si tiene in via Meravigli, zona duomo, cuore pulsante della città meneghina. Ci è stato affidato un compito che ha richiesto estrema cura dei dettagli e una precisione assoluta nel tradurre in concreto il preciso protocollo fornito da Londra per il corretto allestimento di layout, luci e ambienti.

Abbiamo gestito per prima cosa lo studio e la progettazione del layout, configurando poi il sistema d’illuminazione e l’approntamento degli ambienti. La location è stata dunque organizzata esattamente nel modo in cui era stato richiesto da Londra e il lavoro è stato concluso nei termini previsti.

Risultati

La mostra Wildlife Photographer of The Year 2022 è stata inaugurata il 30 settembre ed è stata visitabile fino a dicembre. Nel corso dell’intera durata di apertura della galleria, la risposta del pubblico è stata incredibile, con lunghe file fuori dalla sede dell’evento. L’approntamento e l’allestimento di layout, luci e ambienti ha rispettato fedelmente il capitolato ricevuto da Londra, con grande soddisfazione sia dei titolari londinesi che dell’associazione in Italia.

Cliente

Radicediunopercento

Tipologia azienda

Associazione culturale

Tipologia evento

Mostra fotografica

Attività svolte

  • studio e progettazione del layout
  • Studio illuminazione
  • approntamento e installazione degli ambienti

Ti abbiamo convinto?

Se anche tu desideri organizzare un evento superlativo e fuori dagli schemi allora non esitare, contattaci subito e parlane con i nostri consulenti.