Evento Formativo e di team building Summeet | 7 novembre 2022

L’iniziativa di formazione e di team building indoor organizzata con la collaborazione del Dott. Giorgio Cozzi di ISO Formazione.

Richiesta

Summeet è il più grande provider ECM d’Italia. Per volere dell’Amministratore Delegato dell’azienda, Matteo Bruno Calveri, è stata definita l’organizzazione di un evento di formazione e team building.

L’obiettivo principale dell’incontro, rivolto all’intero staff della società, era quello di favorire l’innescarsi di un processo di definizione e acquisizione dei ruoli all’interno dell’azienda e di rafforzare le relazioni tra i colleghi.

Strategia

Lo scopo principale dell’evento era ideare e realizzare un incontro capace di stimolare un cambiamento nei partecipanti, attraverso una serie di attività di gruppo, sfidanti e basate sul gaming, incoraggiando i presenti a valorizzare il gioco di squadra e l’interazione fra membri del proprio gruppo.

Una difficoltà presentata dall’incontro era legata alla necessità di progettare esperienze che potessero essere gestite in uno spazio limitato e al chiuso, ovvero la sala di un hotel affittata per l’occasione.

Risultati

La giornata è stata organizzata all’insegna di diverse attività di gruppo che ponevano i diversi team in competizione fra loro.

A PR Factory è stata affidata l’ideazione dei contenuti e la gestione complessiva della manifestazione, inclusi l’allestimento della sede, la definizione dei contenuti e l’erogazione del servizio.

L’incontro ha centrato tutti gli obiettivi prestabiliti, rivelandosi un’iniziativa estremamente formativa e istruttiva per tutte le persone coinvolte e che si sono dimostrate entusiaste di affrontare le prove cui sono state sottoposte.

Cliente

Summeet

Tipologia azienda

Provider ECM

Tipologia evento

Evento di formazione e Tam Building

Attività svolte

  • Allstimento sala
  • Studio intervento formativo di team building
  • Erogazione del servizio

Ti abbiamo convinto?

Se anche tu desideri organizzare un evento superlativo e fuori dagli schemi allora non esitare, contattaci subito e parlane con i nostri consulenti.