Festival del Management | 7-8 Marzo 2024

Seconda edizione del Festival del Management

Richiesta

Il 7 e l’8 marzo 2024 si è tenuta a Milano, presso l’Università Bocconi, la seconda edizione del Festival del Management ideato da SIMA (Società Italiana di Management).

Al centro dell’incontro temi come l’intelligenza artificiale, il management al femminile, la rigenerazione urbana e la sostenibilità sociale ed economica.

La richiesta del cliente era quella di una forte brandizzazione e identificazione visiva degli spazi adibiti all’evento (Università e Campus Bocconi)  che, date le dimensioni, potevano disorientare i partecipanti.

 

Strategia

Ci siamo occupati della progettazione e dell’allestimento degli spazi in cui l’evento è stato svolto oltre alla gestione dei flussi delle persone.

Cruciale la gestione e la canalizzazione degli spostamenti dei partecipanti che, per presenziare alle varie sessioni di lavoro, dovevano muoversi tra l’aula magna in via Roentgen 1 e il campus in Via Sarfatti 10, sede – tra l’altro – della SDA (Scuola di Direzione Aziendale).

I nostri designer hanno lavorato per trovare le soluzioni migliori sia a livello di visual che a livello di gestione delle indicazioni, incanalando i flussi e coordinando gli spostamenti dei circa 1000 partecipanti.

Risultati

Il Festival del Management del 2024, giunto alla sua seconda edizione, è stato un successo sotto ogni punto di vista: il cliente ha potuto concentrarsi sui contenuti dell’evento e sull’accoglienza dei tanto ospiti prestigiosi. Per noi è stato un onore vedere rinnovata per la seconda volta la fiducia nelle nostre capacità di gestire un evento così sfidante e di una tale portata.

Nonostante le numeriche importanti e impegnative il servizio è stato eccellente e le due giornate di lavoro hanno proceduto senza intoppi.

Cliente

SIMA

Tipologia azienda

Associazione

Tipologia evento

Evento pubblico/celebrativo

Attività svolte

  • Progettazione degli spazi
  • Visual communication
  • Allestimento e Logistica
  • Event management

Ti abbiamo convinto?

Se anche tu desideri organizzare un evento superlativo e fuori dagli schemi allora non esitare, contattaci subito e parlane con i nostri consulenti.