Ingegnerizzazione di un progetto di design

Espositore merchandising di Bocconi, by Landor Milano

Richiesta

L’Università Bocconi di Milano, nostro storico Cliente, ci ha affidato l’ingegnerizzazione degli espositori dei suoi prodotti di merchandising. Il progetto di design è stato curato dagli amici dello Studio Landor Milano, noi ci siamo occupati della sua concreta realizzazione.  Il Cliente desiderava che l’oggetto mantenesse dal vivo la “leggerezza” e la luminosità del concept.

Strategia

Partendo dal concept originario, i nostri designer hanno messo a punto il piano esecutivo studiando sia i materiali più indicati allo scopo sia gli aspetti costruttivi. La struttura dell’espositore, infatti, è concepita per essere autoportante e, al tempo stesso, deve contenere/sostenere gli oggetti che vi vengono installati per l’esposizione.

Risultati

Le immagini del risultato ottenuto parlano da sole: l’espositore rispetta in toto il concept di design e valorizza gli oggetti di merchandising che vi sono inseriti. Il tutto è arricchito dai bellissimi effetti di rifrazione generati dalla luce che, a seconda dell’ora, entra dall’esterno e attraversa le teche di metacrilato Setacryl, nei colori istituzionali dell’Università Bocconi. Il primo espositore è stato installato nell’atrio della biblioteca di via Gobbi, a Milano, ma confidiamo che ne seguiranno altri!

Cliente:
Università Bocconi

Tipologia:
Istituzione

Tipologia evento:
Evento celebrativo

Attività svolte:
• ingegnerizzazione del progetto di design
• produzione
• installazione e approntamento

Ti abbiamo convinto?

Se anche tu desideri organizzare un evento superlativo e fuori dagli schemi allora non esitare, contattaci subito e parlane con i nostri consulenti.