Milano Music Week, 18-24 Novembre 2019

Allestimenti esterni della manifestazione

Richiesta

Per la terza edizione della Milano Music Week, l’Assessorato alla cultura del Comune di Milano ci ha incaricato (ancora una volta) di realizzare gli allestimenti esterni della manifestazione, e cioè: brandizzazione dell’info point posizionato al lato del Palazzo Giureconsulti, installazioni di via Mercanti e di Piazza Cordusio. L’intervento aveva l’obiettivo di dare la massima visibilità all’evento e creare un percorso “di congiunzione” tra l’info point e Piazza Cordusio.

Strategia

Un pannello autoportante ed una personalizzazione della finestra dell’info point hanno permesso di far intuire cosa stesse avvenendo in quel luogo come punto di partenza, il tutto arricchito da una giusta illuminazione nelle ore serali. Gonfaloni “tradizionali” hanno scandito il percorso di via Mercanti verso la novità di quest’anno, ovvero un testo tridimensionale (“Music lives here”) in Piazza Cordusio, anch’esso debitamente illuminato all’imbrunire. Tale installazione ha puntato a richiamare l’attenzione generale, stimolando i visitatori a fotografarsi davanti allo slogan di questa edizione della Milano Music Week.

Risultati

Quando si tratta di eventi organizzativamente così complessi e di così grande impatto per un’azienda come Top Employers, la nostra più grande soddisfazione è vedere che il Cliente ha sempre il sorriso sulle labbra: non solo per la buona riuscita dell’evento (che è stato un successo), ma anche perché riusciamo a farlo arrivare alla fine rilassato, senza aggiungere alcuno stress né alcune tensione immotivata alla normale stanchezza per il suo lavoro.

Cliente:
Comune di Milano, Assessorato alla Cultura

Tipologia:
Istituzione pubblica

Tipologia evento:
Evento pubblico

Attività svolte:
• design delle installazioni
• gestione dei sopralluoghi
• produzione
• montaggio e approntamento
• gestione dei rapporti con l’amministrazione locale

Ti abbiamo convinto?

Se anche tu desideri organizzare un evento superlativo e fuori dagli schemi allora non esitare, contattaci subito e parlane con i nostri consulenti.