Mostra Wildlife Photographer of the Year 2021

Studio del progetto e allestimento della sede – Milano, Palazzo Turati

Richiesta

L’Associazione culturale Radicediunopercento, curatrice in Italia della mostra di fotografie naturalistiche più prestigiosa al mondo, ci ha incaricati di realizzare lo studio del progetto, del layout e di gestire l’allestimento della manifestazione, giunta quest’anno alla sua cinquantaseiesima edizione.

Strategia

Partendo dallo studio degli spazi disponibili, i nostri designer hanno innanzitutto elaborato un layout che coniugasse gli standard prescritti dal Natural History Museum di Londra – titolare della mostra – con i protocolli di sicurezza anti-Covid. Poi, una volta individuata la soluzione ottimale, sono passati allo studio delle luci, modificando l’impianto esistente in location affinché esaltasse in modo corretto i colori delle immagini esposte.

Risultati

Al di là della bellezza intrinseca delle immagini, selezionate da una giuria internazionale di esperti, in base a creatività, valore artistico e complessità tecnica, le foto esposte hanno attirato fin da subito un vasto pubblico di appassionati, desiderosi di vedere animali rari ritratti nel loro habitat, comportamenti insoliti e paesaggi straordinari. L’opening della mostra si è tenuto il 1 ottobre e la manifestazione proseguirà fino a fine anno. L’affluenza dei primi giorni è stata confermata anche successivamente e siamo certi che continuerà fino alla fine dell’evento.

Cliente:
Radicediunopercento

Tipologia:
Ass.ne culturale

Tipologia evento:
Evento pubblico

Attività svolte:
• design delle installazioni
• studio del progetto
• montaggio e allestimento

Ti abbiamo convinto?

Se anche tu desideri organizzare un evento superlativo e fuori dagli schemi allora non esitare, contattaci subito e parlane con i nostri consulenti.