S.A.L.I. – Servizio Aggiornamento Layout di Interni anti Coronavirus

Il caso di uno studio di professionisti

Richiesta

Un noto studio associato di Milano, per poter riaprire dopo la fase 1 dell’emergenza Covid, ci ha affidato la riorganizzazione dei propri uffici. L’obiettivo era di rendere gli ambienti conformi alle norme anti contagio, rispettandone al contempo la struttura di base e – soprattutto – gli impianti esistenti.

Strategia

L’intervento è stato realizzato applicando il metodo in tre fasi del nostro S.A.L.I.:

  • Verifica degli spazi esistenti
  • Studio degli spostamenti e delle dinamiche fisiche in essere
  • Individuazione dell’eventuale necessità di barriere di protezione e di segnaletica di sicurezza

Come il Cliente desiderava, particolare attenzione è stata posta nel mantenere il più possibile la disposizione degli arredi, evitando assolutamente lavori di muratura e modifiche agli impianti.

Risultati

Innanzitutto, il nostro lavoro ha mantenuto inalterato il layout degli uffici, rispettando in pieno le richieste del Cliente. Quindi, ci siamo concentrati su: riposizionamento delle postazioni di lavoro e riprogettazione dei flussi di movimento delle persone. Infine, l’installazione di barriere protettive ha permesso di sfruttare il mobilio esistente e, per rispettare le norme anti contagio, sono state riattivate tre uscite da tempo inutilizzate. L’applicazione della segnaletica obbligatoria è stato il tocco finale.

Le immagini della gallery illustrano lo studio che è stato realizzato e, in dettaglio,  gli interventi fatti.

Cliente:
Studio professionale

Tipologia:
Azienda privata

Tipologia evento:
Evento aziendale

Attività svolte:
• studio del layout
• riprogettazione degli spazi
• revisione dei flussi
• installazione DPI
• applicazione segnaletica di sicurezza

Ti abbiamo convinto?

Se anche tu desideri organizzare un evento superlativo e fuori dagli schemi allora non esitare, contattaci subito e parlane con i nostri consulenti.