Colori Natale 2022: i trend per l’organizzazione eventi
colori Natale 2022

Natale 2022 è praticamente alle porte. Come ogni anno, anche stavolta le festività sono segnate da trend, mode e preferenze, che si manifestano in particolare attraverso le scelte cromatiche. Ma quali sono i colori del Natale 2022? Ecco le tendenze che oggi vanno per la maggiore: scopri come vestire e addobbare i tuoi eventi in modo fashion e al passo con le tendenze del momento.

LEGGI ANCHE: Cena di Natale aziendale: spunti e idee creative

Rosso e oro: torna il classico

In barba alle smanie rivoluzionarie, il Natale 2022 sarà contraddistinto da un vero e proprio ritorno al classico, con due colori tipici del mood natalizio a fare da padrone: l’abbinamento rosso e oro è il trend per eccellenza dell’anno. Lo vedremo negli accessori dell’albero, ma anche in ogni dettaglio, dalla carta dei regali agli addobbi di case e negozi. Inevitabilmente, l’accoppiata rosso-oro sarà anche regina degli eventi ed è la scelta sicura per curare il concept di qualunque tipo di evento.

Una conferma: il total white

Il look total white non rappresenta di certo una novità: è da almeno 3 anni, infatti, che il minimalismo elegante del bianco va per la maggiore fra le tendenze natalizie. Ed ecco che questa scelta chic torna ancora anche per il 2022. Il bianco è il colore della purezza e quello della neve, due filoni narrativi che rappresentano in modo compiuto tutti i simboli e le suggestioni che orbitano attorno al Natale.

Un tono di varietà: i colori pastello

Oltre ai grandi classici, che come abbiamo visto tornano o restano sulla ribalta, il 2022 è anche l’anno dei colori pastello, ovvero le versioni tenui delle colorazioni più accese: tinte di azzurro, giallo e glicine stanno andando per la maggiore, diventando praticamente onnipresenti nelle coreografie per eventi natalizi, come colorazioni principali, ma soprattutto come note di contorno, da impiegare per i dettagli come ad esempio i segnaposti, il tableau, i fiori da arredo.

Sfumature di verde

Dire ‘verde’ è un po’ dire tutto e niente: sì, perché le sfumature di verde sono talmente variegate che può risultare complicato dare ad esse un’esatta connotazione. Il Natale 2022, comunque, va verso quella direzione, abbracciando il verde in tutte le sue gradazioni, ma con una netta preferenza verso i colori boschivi. Per impreziosire la location degli eventi in modo trendy, si consiglia certamente di fare ampio uso di piante e di riferimenti alle fascinazioni della natura.

LEGGI ANCHE: Come scegliere gli arredi per un evento aziendale

Oro e argento

Solitamente, le tonalità di oro e argento sono viste come scelte complementari, da integrare a un colore più appariscente che faccia da riferimento principale: non nel 2022, perché questa associazione di colori, inusuale, ma molto glamour, andrà per la maggiore soprattutto tra chi ricerca un concept dall’immaginario solenne, dove la ricercatezza e l’eleganza si stagliano su scenografie estremamente forti, visuali, affascinanti.

Altri
Articoli